CORO LA FENICE DI VENEZIA

L’Opera Metropolitana – Concerto/musiche di G.Verdi

Mercoledì 10 maggio 2017 ore 21.00

Teatro Comunale di Vicenza

BIGLIETTI

Poltronissima €40+diritti di prevendita
Poltrona €35+diritti di prevendita

Segui l'evento su Facebook

Il grande evento dal titolo “L’Opera metropolitana” vede in scena i più celebri brani operistici di Giuseppe Verdi, interpretati da un coro di 74 elementi e da quattro solisti, diretti dal maestro Claudio Marino Moretti. Sul palco i solisti Andrea Lia Rigotti(soprano), Misuzu Ozawa (contralto), Domenico Altobelli (tenore) e Carlo Agostini (basso), oltre ai maestri di pianoforte Maria Cristina Vavolo e Ulisse Trabacchin.
Nel repertorio del concerto si ascolteranno le più famose arie verdiane tratte dalle opere Nabucco, I Lombardi alla prima crociata, Ernani, Macbeth, Stiffelio, Il trovatore, La traviata, La forza del destino, Otello.
Il Coro del Teatro La Fenice è una formazione stabile i cui componenti sono selezionati con concorsi internazionali. All’impegno nella programmazione operistica del Teatro (in sede e fuori) esso ha progressivamente affiancato una crescente presenza nel repertorio sacro, sinfonico e cameristico. Oggi costituisce un punto fermo anche nella programmazione sinfonica della Fenice e svolge attività concertistica in Italia ed all’estero sia con l’Orchestra della Fenice che in formazioni autonome o con altri complessi orchestrali. Fra le incisioni discografiche ricordiamo Il barbiere di Siviglia con Claudio Abbado e Thaïs di Massenet con Marcello Viotti. Fra i più significativi impegni recenti, l’Oratorio di Natale e la Messa in si minore di Bach con Riccardo Chailly e Stefano Montanari, il War Requiem di Britten con Bruno Bartoletti, le prime esecuzioni assolute del Requiem di Bruno Maderna e del Killer di parole di Claudio Ambrosini con Andrea Molino, Intolleranza di Luigi Nono e LouSalomé di Giuseppe.